P'16

Giornata della pubblicità 2016 e pubblicitario «Werbewoche» dell’anno 2016

Giornata della pubblicità 2016 e pubblicitario «Werbewoche» dell’anno 2016

Venerdi, 27 maggio 2016, Musée Olympique, Quai d'Ouchy 1, 1006 Lausanne

La Giornata della pubblicità 2016 si svolge all’insegna del motto olimpico «più veloce, più alto, più forte » che veicola vieppiù anche le esigenze della comunicazione commerciale dei giorni nostri, ovvero più impegno, tempi di reazione più rapidi e maggior impatto.

Per la prima volta quest’anno l’evento sarà coronato dalla premiazione del pubblicitario  «Werbewoche» dell’anno 2016 con un discorso di encomio del vincitore dello scorso anno Curdin Janett, CEO di Publicis.

Programma
Venerdi, 27 maggio 2016
Musée Olympique, Lausanne

09.45 Arrivo dei partecipanti: Accoglienza / Caffè e croissant

10.30 Assemblea dei soci KS/CS e Assemblea generale SAWI

12.45 Pranzo in piedi

GIORNATA DELLA PUBBLICITÀ
Moderazione: Mireille Jaton

14.00 Filippo Lombardi, deputato del Consiglio degli Stati / Presidente di CS Comunicazione Svizzera - Saluto e introduzione
Pascal Broulis, consigliere di Stato Canton Vaud - Saluto da parte del Governo del Canton Vaud

14.30 Keynotes
Claude Nicollier, pilota, pilota collaudatore della NASA e astronauta
Ian Logan, direttore generale Giochi Olimpici Giovanili 2020 a Losanna

15.15 Tavola rotonda moderata da Mireille Jaton
Con Ian Logan, Curdin Janett (Pubblicitario dell’anno 2015), Frank Bodin (Presidente di ADC) e Roman
Hirsbrunner (Presidente designato lsa): «Più veloce, più in alto, più forte – nella comunicazione odierna»

16.00 Pausa

16.30 50 anni della Commissione svizzera per la lealtà - Consigliera nazionale Christine Bulliard-Marbach, presidente di CSL - «La concorrenza leale ieri e oggi»
Dr. Marc Schwenninger - Il segretario della CSL offre straordinari esempi tratti dalla pratica

17.00 Pubblicitario «Werbewoche» dell’anno 2016 - Curdin Janett nomina il/la nuovo/a pubblicitario/a dell’anno

18.00 Aperitivo

Tasse di partecipazione

Soci KS / CS * e abbonati di «Werbewoche» CHF 150.–
Non soci e non abbonati CHF 250.–

Tickets bei TICKETINO

* Tassa di partecipazione ridotta: per soci di KS/CS nonché delle associazioni affiliate SDV, SMC, ASA e Textverband, di club pubblicitari e di comunicazione della Svizzera nonché per esperti RC, PC, e redattore / trice di testi pubblicitari.

Inviate per cortesia l’iscrizione al più tardi entro 26 maggio 2016.

I soci di Comunicazione Svizzera ricevono i documenti statutari entro i termini di legge.

Leggi tutto...

inma - GLOBAL MEDIA AWARDS

inma - GLOBAL MEDIA AWARDS

inma International News Media Association
Dienstag, 24. Mai 2016
Victoria and Albert Museum, London


Step onto the world's biggest stage for breakthrough ideas and innovation when the INMA Global Media Awards are presented at the Victoria and Albert Museum in London May 24. The V&A is the world's great museum for art and design, and INMA will have exclusive access.

Entering the INMA Global Media Awards competition

  • Shines a light on your company's best innovation and growth initiatives,
  • Motivates and focuses your staff, your agency, your stakeholders
  • Benchmarks your best efforts against your peers' best efforts


Winning the INMA Global Media Awards competition is about recognition, respect, and prestige for your company, your brand, your department, your agency — and you.

Further information

Leggi tutto...

Expo Event - Breakfast Club Dezember

Expo Event - Breakfast Club Dezember

Expo-Event.Live Communication Verband Schweiz
Mittwoch, 9. Dezember 2015, 07.30 Uhr bis 10.00 Uhr
Olma Messe, St. Gallen

Lena Striegel gewann mit ihrer Bacherlor-Arbeit den deutschen Forschungspreis für Live-Kommunikation. Sie zeigt spannende Ansätze auf, wie man an einen Pitch herangehen kann.

Die Entscheidung ob man an einem Pitch teilnimmt oder nicht wird oft aus dem Bauch heraus getroffen – doch welchen Aufwand und wie viele Ressourcen sollen wir für die einzelnen Ausschreibungen investieren? Agenturen sollten sich nicht nur auf die Ausarbeitung eines Konzeptes konzentrieren, sondern grundsätzlich ebenso auf die erste und ausschlaggebende Entscheidung in diesem Prozess, nämlich: "Nehmen wir teil?"

Weitere Informationen und Anmeldung

 

Leggi tutto...

Baukoma - AWARD 2016 für Marketing + Architektur

Baukoma - AWARD 2016 für Marketing + Architektur

Baukoma AG Kommunikation und Marketing rund ums Bauen
Freitag, 22. April 2016, ganztägig
KKL, Luzern

Am 22. April 2016 findet der „Award für Marketing + Architektur" zum 5. Mal statt und feiert somit Jubiläum! In der Vergangenheit wurden 4 Hauptsieger und 26 Kategoriengewinner ausgezeichnet, der Anlass verzeichnete insgesamt rund 2‘800 Zuschauer/-innen.

Reservieren Sie sich schon heute den Termin und seien Sie an der Jubiläumsveranstaltung mit dabei, es lohnt sich!

 

Weitere Informationen

Projekte können bis zum 15. Januar 2016 eingereicht werden.

 

Leggi tutto...

Pagina 1 di 38

© Copyright: KS/CS Kommunikation Schweiz | Design & Technics by idfx.