In evidenza

KS/CS Comunicazione Svizzera al Web Summit di Lisbona

Zurigo, Ginevra, Lugano, 30 ottobre 2019

Che ci si trovi di fronte ad un cambiamento di paradigma, di una visione, da una parte più umana e dall’altra più tecnologica, non è una novità.

 

La novità sta nel fatto che sempre di più, sia le aziende, la società civile e la politica, stiano cercando quell’equilibrio necessario per avvicinare alle persone e all’essere umano, i risultati della ricerca tecnologia e della svolta digitale. KS/CS Comunicazione Svizzera è lieta di essere stata invitata al Web Summit di Lisbona per discutere, con i molti partner economici ed istituzionali, di come inserire la comunicazione commerciale e la sua economia in un contesto più ampio e variegato. Dopo la London Tech Week, vetrina espositiva inglese delle ultime tecnologie alla quale KS/CS partecipa ormai da alcuni anni, il Web Summit di Lisbona è diventato un appuntamento importante e vasto, dove i big mondiali di politica, economia, tecnologia e società si incontrano e discutono del futuro. Un ambiente aperto e costruttivo dove anche le start-up trovano la vetrina ideale per essere presentate al mondo. Il mondo start-up sostenuto anche da KS/CS, che presenterà alcune fra le migliori create in Svizzera, le quali potranno essere presentate ai big delle grandi aziende internazionali. Il nostro Presidente, il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi, sarà inoltre chiamato a partecipare agli incontri volti a realizzare la nuova piattaforma nazionale che permetterà di ampliare, con una nuova formula, l’attivitàdi formazione continua offerta da KS/CS su mandato della Confederazione. La formazione e la formazione continua sono considerate dalla nostra associazione un tassello importante da offrire agli associati, che permetterà loro di essere introdotti e aggiornati nelle nuove tecnologie e i nuovi sistemi nazionali ed internazionali. In collaborazione con Digital Switzerland, è stato scelto per l’anno in corso proprio il tema della formazione quale punto importante su cui focalizzare una parte delle attività associative. La possibilità di avere dei diplomi federali certificati permette di poter vedere riconosciuti i crediti di studio, aumentando l’attrattività della formazione del nostro settore. Il domani si costruisce da oggi e noi siamo pronti!

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi

 

Contatto:

KS/CS Comunicazione Svizzera
Maria Luisa Bernini
Vice-Presidente
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T +41 91 950 88 87

 

KS/CS Comunicazione Svizzera è l’associazione mantello della comunicazione commerciale. Rappresenta gli interessi di committenti di pubblicità, di mandatari/aziende dei media e delle agenzie pubblicitarie, un settore vitale del Paese che genera annualmente un fatturato di circa 7,2 miliardi di franchi e che impiega 22 000 persone. A livello politico KS/CS difende una legislazione liberale. Quale promotrice e membro fondatore dell’indipendente Commissione svizzera per la lealtà, si impegna per una pubblicità legittima, veritiera e non discriminatoria. È altresì impegnata nella formazione e nel perfezionamento del settore e, su mandato della Confederazione, realizza i relativi esami federali di professione.

© Copyright: KS/CS Kommunikation Schweiz | Design & Technics by idfx.

Proseguendo nell'utilizzo del nostro sito Web acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte di KS/CS allo scopo di ottimizzare la vostra esperienza utente