In evidenza

Redattrice e redattore di testi pubblicitari

Attestato professionale di redattrice/redattore di testi pubblicitari

Se amate la lingua e farne un uso creativo e vi piace il lavoro variato, ma anche elaborare le idee più complesse per arrivare al nocciolo, disponete già di un buon bagaglio, per poter contribuire in qualità di redattrice o redattore di testi pubblicitari a caratterizzare in modo decisivo una campagna pubblicitaria di successo in un’agenzia pubblicitaria o in un reparto di marketing. Forse avete già effettuato uno stage in un’agenzia oppure vi siete cimentati con parole azzeccate nella vostra prima campagna come redattrice/tore junior. Ragionevolmente desiderate ora approfondire le vostre promettenti basi con una formazione complementare di sei o nove mesi fondata sulla teoria e corroborata dalla pratica, al termine della quale vi aspetta un esame scritto e orale per ottenere l’«attestato professionale federale di redattrice/redattore di testi pubblicitari».

Una formazione continua come redattore/redattrice di testi pubblicitari con attestato professionale adesso è ancora più conveniente: dal 1° gennaio 2018 infatti la Confederazione partecipa direttamente ai vostri costi di formazione. Se sostenete l’esame, vi rimborsa a posteriori il 50 per cento dei costi del corso, indipendentemente dall’istituto in cui si tiene il corso. Il sostegno può essere richiesto semplicemente dal sito della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) alla voce «Contributi per corsi di preparazione agli esami federali».

Trovate le informazioni sulla figura professionale di redattrice/redattore di testi pubblicitari, sulle possibilità di formazione nonché sull’esame finale, incluso modulo d’iscrizione, sul sito internet

© Copyright: KS/CS Kommunikation Schweiz | Design & Technics by idfx.

Proseguendo nell'utilizzo del nostro sito Web acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte di KS/CS allo scopo di ottimizzare la vostra esperienza utente
Maggiori informazioni Ok Rifiuta